Due storie.
Un futuro unico

Isem

1949: Enrica Maestri e Cesare Darone fondano la ISEM a Vigevano. La produzione include scatole per camicie, accessori, lenzuola e giochi. L’azienda è una delle prime in Italia a importare dagli Stati Uniti macchinari per aumentare la qualità e la velocità dei processi.

Durante gli anni ‘70 e ‘80, la produzione continua a crescere. Le scatole non sono più considerate dei semplici contenitori ma uno strumento per esprimere la personalità del prodotto.

Oggi l’azienda è leader nel mercato europeo delle scatole rigide di lusso per la profumeria, la cosmetica e lo champagne. Con più di 160 dipendenti tra Vigevano e la Francia, Isem è partner di oltre 40 marchi internazionali.

isem bramucci scatole rigide

Grafiche Bramucci

Grafiche Bramucci nasce nel 1966 grazie allo spirito imprenditoriale di Giuseppe Bramucci. L’azienda produce, inizialmente, raffinati cofanetti interamente lavorati a mano, ricoperti di velluto, tessuti preziosi ed eleganti passamanerie.
Negli anni ’70, Grafiche Bramucci industrializza la produzione, passando alla realizzazione di astucci di alta gamma fino a diventare uno dei principali player nel settore del lusso.

Sempre all’avanguardia nelle tecniche di produzione e nella ricerca di nuove soluzioni, negli anni ‘80 Grafiche Bramucci è tra i primi stampatori in Italia ad adottare la tecnica di stampa offset UV, una tecnologia, oggi, sempre più ricercata perché consente di stampare su una grande varietà di materiali.
Attualmente, l’azienda è leader nella realizzazione di astucci per la cosmesi e il settore del lusso, con una produzione annuale di circa 50 milioni di astucci.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.