COMUNICATO STAMPA

Milano, 31 luglio 2018

L’ATTUALE AMMINISTRATORE DELEGATO E LE FAMIGLIE FONDATRICI ACQUISISCONO LA PROPRIETA’ DI ISEM S.r.l., SOCIETA’ LEADER NEL MERCATO EUROPEO DEL PACKAGING DI LUSSO PER PROFUMERIA, COSMETICA E CHAMPAGNE

Ing. Francesco Pintucci, attuale amministratore delegato di ISEM S.r.l., unitamente ad alcuni investitori finanziari a lui vicini nonché agli attuali soci di minoranza della società ed ex fondatori, famiglie Galbiati e Stangalino, ha acquisito, in data odierna, il 100% delle quote della società; procedendo contestualmente alla sottoscrizione di un aumento di capitale pari a 2 Milioni di Euro, per rafforzarne la patrimonializzazione, anche in vista di future acquisizioni, attualmente in fase avanzata di negoziazione. Nell’occasione, il fondo di private equity APE, che aveva acquisito la maggioranza della società nel giugno del 2008, esce definitivamente dalla compagine sociale.

ISEM S.r.l. che, sotto la guida di Pintucci, dal giugno 2016, ha avviato una fase di importante riorganizzazione interna e di riposizionamento strategico, realizzando una performance economico-finanziaria in sensibile crescita, opera come leader nel mercato europeo nelle scatole rigide e degli astucci di lusso per la profumeria, la cosmetica e lo champagne, con clienti primari quali il gruppo Coty, l’Oreal, Shiseido, LVMH. L’esercizio 2017 si è chiuso con un fatturato di circa 32,5 Milioni di Euro, un EBITDA di circa 3,2 Milioni di Euro ed un Utile Netto di circa 800 mila Euro, mentre l’andamento del 2018 conferma le previsioni di ulteriore crescita e rafforzamento della redditività.

Oltre 160 sono le persone che in ISEM S.r.l. operano nello stabilimento di Vigevano e nella controllata Isem France. In particolare, la Società oggi serve oltre 40 marchi della profumeria, della cosmetica e dello champagne; fra i quali: D&G, Armani, Calvin Klein, Cavalli, Givenchy, Bulgari, Louis Roderer, Lanson etc.

“Sono orgoglioso di annunciare questa operazione – dichiara Pintucci – che, in aggiunta al piano di sviluppo che implementeremo e grazie al continuo e qualificato supporto di dipendenti, clienti e fornitori, ci consentirà di distinguerci definitivamente, non solo come operatore storico e di consolidata esperienza in questo settore, ma anche come leader tecnologico e nella capacità di innovazione abbinata alla riconosciuta creatività grafica italiana.” “Siamo convinti che ci attenda un futuro di grandi successi in un ruolo di indiscusso rilievo in questo mercato”, aggiunge Pintucci, “pur consapevoli di un contesto economico difficile che ci sfida costantemente ad aumentare le nostre capacità di fare efficienza e di mantenerci flessibili”.

 ***

Ufficio stampa ISEM S.r.l.
Giovanni Ripoldi, +39 0381 874782, giovanni.ripoldi@isemgroup.it;

By |2018-08-01T12:32:21+00:00Agosto 1st, 2018|ISEM, News|