Storia 2017-09-25T16:53:28+00:00
Loading...

UNA STORIA DI SUCCESSO, LUNGA OLTRE SESSANT’ANNI
E’ il frutto di più fattori di crescita, tra i principali: competenza, ricerca e innovazione

Nel 1949, Enrica Maestri e Cesare Darone fondano ISEM a Vigevano, capitale storica della scarpa, a 30 chilometri a sud-ovest di Milano.
Nel corso degli anni ISEM ha aumentato la propria produzione per includere scatole per le camicie, accessori, lenzuola e giochi, ed è così presto diventato uno dei produttori più importanti d’Italia.
La perspicacia dei fondatori fu senza alcun dubbio uno dei motivi di questo successo: sono stati, infatti, tra i primi nel paese a comprare negli Stati-Uniti macchine per accelerare la produzione e migliorare così i dettagli della fabbricazione.

Durante gli anni 70 e 80, la produzione di ISEM conosce una crescita importante, sia in termini di quantità che di qualità. È nel corso di questi decenni che si crea la base per lo sviluppo della Società. Isem diventa una realtà unica nel suo genere.

Ben presto, le scatole non vengono più considerate come semplici « contenitori » e diventano un « mezzo per esprimere l’immaginazione », emozione pura. Il Packaging si trasforma in un mezzo per comunicare sia l’immagine sia il marchio del prodotto finale.

E’ la qualità e la capacità di gestione di grandi volumi in tempi stretti che fanno di ISEM un produttore che meglio dimostra di saper servire i mercati del lusso, divenendo ben presto partner dei grandi operatori del mercato della profumeria e cosmetica.

Nei primi anni del nuovo secolo, ISEM aggiunge alla produzione di scatole e astucci in cartone, il servizio “Full Service” che consente di presentarsi come azienda leader per capacità di servire i propri mercati, aggiungendo alla realizzazione di prodotti di lusso l’inserimento, al loro interno, di componenti – profumi, creme e gadget – di proprietà dei clienti. 

Dal 2015, Isem entra nel business dello champagne che, per il livello di qualità e servizio richiesti, è paragonabile al mercato della profumeria, dove Isem gode di un’ottima reputazione.

22.000 mq di superficie
50% di superficie coperta
8 magazzini di stoccaggio PF e SF
4 baie di carico camion
Fino a 20 camion caricati ogni giorno
Punto ristoro e doccia per trasportatori